Il design e la programmazione del sito web  www.uneuropadiversa.it sono stati realizzati da Studio Up – Web Agency Milano

Un personaggio importante nell’ambito dell’economia e dell’imprenditoria italiana, con grande prestigio ed esperienza come Ernesto Preatoni, ha deciso di diffondere le proprie idee sulla politica monetaria della UE tramite un blog collegato a Facebook.
Qui una breve descrizione
Il blog Un’Europa Diversa nasce con l’obiettivo di organizzare confronti con grandi analisti e opinionisti dell’eurozona, che illustreranno i cambiamenti dello scenario dei prossimi mesi.
Un’Europa Diversa vuole offrire uno spazio di discussione sul futuro dell’Europa, della moneta unica e degli eurovincoli, allargando la riflessione al contesto politico, macroeconomico e sociale che sta intorno alla crisi dell’Eurozona, con esiti sovente gravi per la nostre imprese.
In home page sono evidenziati i suoi articoli più recenti ed è presente un chiaro invito a fare domande a quello che si può definire un Pioniere delle teorie sulla nostra politica monetaria.
Ogni articolo scritto viene riportato anche su Facebook e sul suo sito istituzionale www.ernestopreatoni.it
Ogni giorno la rassegna stampa aggiorna gli utenti sugli articoli scritti da Ernesto Preatoni o che parlano di temi inerenti a quelli da lui trattati.
Periodicamente vengono importati i video e le registrazioni dei suoi frequentissimi interventi nei principali programmi italiani che trattano di politica ed economia.
Contestualmente alle sue partecipazioni nei suddetti programmi televisivi, viene proposta ai fan di Ernesto Preatoni, ormai numerosissimi, una diretta twitter per discutere live i passaggi più salienti dei suoi interventi, che spesso sollevano molte occasioni di confronto.
Quando l’attività di opinionista ha cambiato nome da “Una Scelta Diversa” a “Un’Europa Diversa” è stato operato anche un restyling dell’immagine grafica del blog.
Il lavoro di aggiornamento è continuo e quotidiano e raggiunge migliaia di lettori ogni giorno, speriamo che il sito vi piaccia!

 

A cura di Studio Up – Web Agency Milano